SISTEMI
DI COMUNICAZIONE

Comunicare in modo rapido ed efficiente è indispensabile ad una moderna organizzazione in qualsiasi ambito essa operi, utilizzando ed integrando tutti i dispositivi che la tecnologia mette a disposizione.

E2Elettronica in partnership con UNIFY ed altri leader del settore, si occupa di supportare i propri Clienti con infrastrutture e servizi all'avanguardia per ottimizzare le comunicazioni nei seguenti settori:
telefonici standard ed IP
terminali telefonici evoluti
soluzioni cordless - www.gigaset.it
Unified comunication
• Applicativi hardware software - www.estos.it - www.imagicle.it


NETWORKING

La necessita di un'azienda di utilizzare tecnologie ed apparati di comunicazione, sicurezza e controllo in modalità e momenti diversi, rende indispensabile la realizzazione di una rete tecnologica standard predisposta per supportare in modo sicuro ed affidabile gli standard esistenti e futuri.

In questo ambito progettiamo, realizziamo e certifichiamo reti dati ( cablaggio strutturato ) in rame, fibra ottica o wireless , siano esse di nuova esecuzione o ristrutturazione/integrazioni di reti esistenti.
•Armadi ed accessori Tecnosteel - www.tecnosteel.it
•Parti passive rame/fibra - www.adckrone.it
•Apparati attivi - switch - router - firewall
•Soluzioni wireless
•Applicazioni in rete - Mobotix - Citotelefoni Kirò


CONSULENZA PROGETTAZIONE INTEGRAZIONE

L'esigenza di una moderna azienda di focalizzare le proprie risorse sul proprio bussines di settore, fa si che sempre più clienti ci chiedano di occuparci globalmente delle loro comunicazioni e più in generale di gestire tutto il loro parco tecnologico. Abbiamo scelto di affrontare queste richieste in modo graduale, mantenendo la nostra specializzazione nel settore comunicazione ed avvalendoci di collaborazioni con aziende specializzate in settori specifici (elettrico, automazione, informatica, sicurezza, ecc) conosciute ed affidabili con le quali condividere le esigenze del Cliente.

E2 Elettronica si occupa in questi casi di diventare l'unica interfaccia verso il committente con l'integrazione tecnica/commerciale delle aziende partner specializzate nei vari settori offrendo un servizio completo dall'analisi alla progettazione fino all'assistenza programmata .
E2 Elettronica è membro di una rete di impresa treseizero ed aderisce a un consorzio di aziende partners che consentono attività sotto il proprio controllo su tutto il territorio nazionale.

ASSISTENZA

La qualità dei prodotti e servizi offerti ai nostri Clienti è fondamentale per il proseguimento della nostra attività, per una maggiore fidelizzazione e per completezza dell'offerta, l'assistenza tecnica e l'aggiornamento delle soluzioni rivestono in quest'ambito un ruolo di primaria importanza.

La nostra organizzazione tecnica è composta da 1 coordinatore e 3 tecnici con conoscenze specifiche del settore telefonico ed informatico, in grado di supportare qualsiasi problematica di installazione e/o assistenza tecnica su centrali telefoniche, reti dati, connettività.

Per problematiche particolari usufruiamo della collaborazione di tecnici/consulenti autonomi, in modo da poter supportare la clientela per problematiche relative alle più diffuse marche di centrali telefoniche o specifici problemi di rete.

SERVIZI
FINANZIARI

Per agevolare i nostri Clienti a dotarsi di infrastrutture e servizi all'avanguardia distribuendo l'investimento nel tempo, forniamo i nostri servizi- prodotti in modalità Leasing o noleggio operativo in collaborazione con alcune società finanziarie , occupandoci di tutte le incombenze burocratiche.

ll
NOLEGGIO: di cosa si tratta
Attraverso il noleggio il proprietario di un bene (locatore) è in grado do conferire ad altri (utilizzatore) il diritto di utilizzo del bene stesso (spesso unitamente ad alcuni servizi correlati) per un periodo di tempo definito, a fronte del pagamento periodico di canoni.



Il NOLEGGIO: le caratteristiche principali
•Il rischio derivante dalla proprietà del bene resta in carico al locatore (proprietario del bene).
•L’ammontare complessivo del canone è commisurato all’utilizzo effettivo del bene e dei relativi servizi integrati.
•A fine contratto l’utilizzatore restituisce il bene ed ha la possibilità di sostituirlo con qualcosa di più aggiornato tecnologicamente ed adeguato alle effettive necessità del momento.
•La durata minima del contratto di noleggio non è vincolata da alcuna norma di legge.
•Dal punto di vista fiscale i canoni di locazione sono interamente deducibili ai fini IRAP

Il NOLEGGIO: i plus per il cliente
•Nessuna immobilizzazione di capitali.
•Linee di credito non impegnate.
•Costi certi e programmati, in linea con il reale utilizzo del bene.
•Possibilità di essere sempre tecnologicamente aggiornato.
•Benefici finanziari, in virtù delle caratteristiche “tecniche” dell’operazione (deducibilità dei canoni e non appesantimento del Total Asset in Bilancio).

E2 ELETTRONICA sas
Via degli Artigiani 6 - 12100 Cuneo (CN)
C.F./P.IVA: 00796460046
Registro Imprese: CN-126549
Capitale sociale: 516,46 Euro

CONTATTI
Tel: +39 0171 634870-1
Fax: +39 0171 696488
Email: info@e2elettronica.it
pec: e2elettronica@allpec.it